Fondazione ANIMA Cover

Bandi

Fondazione ANIMA pubblica dei bandi aperti dedicati alla realizzazione di specifici progetti per promuovere le iniziative civiche, di solidarietà e di utilità sociale, in particolare nel campo dell’educazione finanziaria.

Bando per progetti di educazione al risparmio per individui a basso reddito in Italia – 2024

La Fondazione ANIMA si propone di finanziare iniziative volte a promuovere e migliorare l’educazione finanziaria e il risparmio in Italia, in particolare tra le persone a basso reddito, al fine di favorire la loro inclusione economica e sociale. In questo ambito, il presente bando intende individuare e sostenere progetti volti a migliorare la consapevolezza finanziaria e le capacità di gestione economica di individui e famiglie che si trovano in condizioni di vulnerabilità economica e sociale. Il contributo complessivo è pari a 50.000 euro.

SCADENZA: 30/09/2024

Bando per progetti innovativi di empowerment femminile per migliorare la gestione dei risparmi – 2024

La Fondazione ANIMA si propone di finanziare iniziative volte a promuovere e migliorare la gestione del risparmio in Italia, in particolare tra le persone che gestiscono i loro risparmi senza investirli, al fine di ottimizzare la gestione delle loro risorse economiche. In questo ambito, il presente bando intende individuare e sostenere progetti con format innovativi che migliorino la consapevolezza finanziaria e le capacità di gestione del risparmio delle giovani donne. Il contributo complessivo è pari a 25.000 euro.

SCADENZA: 30/09/2024