Fondazione ANIMA Cover

Chi siamo

Fondazione ANIMA nasce nel 2023 per iniziativa delle società del Gruppo ANIMA con il fine di supportare le comunità locali, promuovere la cultura, l’educazione, la ricerca scientifica e implementare le iniziative necessarie per raggiungere questo obiettivo. In particolare, essa concentra la propria attività intorno alle tematiche legate alla promozione e alla diffusione dell’educazione finanziaria tramite iniziative incentrate anche sull’insegnamento e la formazione professionale in quest’ambito.

Fondazione ANIMA persegue esclusivamente finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, al fine di sostenere, promuovere e realizzare programmi, progetti e iniziative che mirano ad accrescere il benessere della collettività e il suo sviluppo civile, culturale, sociale ed economico. Fondazione ANIMA non ha scopo di lucro.

La Fondazione mira a promuovere sinergie con la strategia di sostenibilità del Gruppo ANIMA e iniziative ESG coerenti con l’expertise del Gruppo stesso.

Consiglio d'Amministrazione
  • Maria Patrizia Grieco (Presidente)
  • Francesca Pasinelli
  • Pierluigi Giverso